In base a quanto previsto dall’art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 si riporta di seguito l’informativa completa relativa al trattamento di dati personali effettuato da CENTRO PER L’UDITO S.A.S. (P.IVA 03719180782), con sede in Via XX Settembre, 129/A – Castrovillari (Cs) nell’ambito della sua attività.

 

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento dei dati è Virginia Grieco, la cui attività principale è quella di amministratore e socio accomandatario della società CENTRO PER L’UDITO S.A.S. di Virginia Grieco & C.

 

DATI – FINALITÀ- DURATA DI CONSERVAZIONE

Si riportano di seguito le principali tipologie di dati raccolte e gestite dal Titolare e le finalità a esse correlate:

 

  1. Dati relativi ad ordini e fatturazione: tali dati sono raccolti in fase di sottoscrizione di un contratto o di un ordine commerciale e sono necessari alla corretta fornitura del prodotto richiesto. E’ possibile che alcuni dati non siano corretti o aggiornati e vi invitiamo a segnalare la correzione al seguente recapito info@centroperludito.it. Tali dati saranno conservati per tutta la durata del rapporto in essere e per tutta la durata prevista dalla normativa contabile e fiscale.

 

  1. Dati dei referenti di aziende fornitrici: nell’ambito dell’attività richiesta o concordata, il Titolare ha necessità di raccogliere i dati di contatto del referente dell’azienda fornitrice al fine di garantire la massima efficienza nella fornitura del prodotto o del servizio ai propri clienti. Tali dati vengono inseriti all’interno del sistema gestionale e vengono utilizzati per finalità necessarie all’erogazione di servizi, o alla vendita di beni. Si sottolinea che l’interessato ha la piena facoltà di richiedere la modifica o la cancellazione dei suoi dati. Può rivolgersi in qualsiasi momento al seguente recapito info@centroperludito.it. I dati di contatto saranno conservati fino a che l’interessato non ne richieda esplicitamente la cancellazione.

 

  1. Dati di potenziali clienti: il Titolare ha diversi modi per raccogliere dati di potenziali clienti nel pieno rispetto dei principi esposti nella normativa vigente: ad esempio nel corso di iniziative promozionali svolte al di fuori sede (farmacie, studi medici, ecc.) o in conseguenza all’effettuazione di test audiometrici gratuiti presso la sede. In tutti i casi l’interessato viene preventivamente informato del trattamento dei suoi dati e rilascia in piena libertà uno o più consensi per i diversi trattamenti (inserimento nel sistema gestionale, iniziative informative). Trattandosi di dati facoltativi l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso o limitare il loro utilizzo rivolgendosi al seguente recapito telefonico 0981-239906. I dati acquisiti in questo modo, previo consenso dell’interessato, saranno utilizzati per finalità promozionali e di marketing e e saranno conservati per un massimo di 5 anni, a meno che prima l’interessato non ne richieda esplicitamente la cancellazione.

 

  1. Dati forniti volontariamente dall’utente tramite l’invio di e-mail agli indirizzi indicati sul sito del Titolare: i dati personali, che l’utente fornisce inviando e-mail agli indirizzi indicati sul sito, sono utilizzati al solo scopo di fornire le informazioni e indicazioni richieste. Una volta che tali dati saranno utilizzati per fornire le risposte o le informazioni richieste, saranno cancellati. Non utilizzeremo tali dati per scopi promozionali o di marketing. I Dati contenuti nelle e-mail che riceveremo non saranno comunicati a terzi o diffusi.

 

  1. Dati di clienti: I dati dei clienti che il Titolare tratta, sono “dati comuni” (ad es. nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento, codice fiscale, ecc.) e dati rientranti nelle cosiddette “categorie particolari” ai sensi dell’art. 9.1 del GDPR. Ci si riferisce ai dati che risultano quale esito dalla effettuazione dei test audiometrici o dalla rilevazione dell’impronta del condotto uditivo, svolti tramite il Titolare. O ai i dati volontariamente forniti dall’interessato e contenuti in certificati medici, diagnosi mediche o altra documentazione inerente lo stato di salute. I dati dei clienti vengono utilizzati per le seguenti Finalità di Servizio: concludere i contratti per i servizi erogati dal Titolare, adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;  concordare le modalità di pagamento delle fatture emesse dal titolare in conseguenza alle prestazioni rese/merce venduta; documentare al momento della consegna della merce, l’avvenuta consegna; contattare l’interessato sia nel periodo di garanzia dell’apparecchio acustico, sia successivamente, al fine di garantire la pulizia dell’apparecchio e le eventuali regolazioni/riparazioni necessarie; adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità; esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio o il diritto di recuperare il credito dovuto.

Con il consenso dei clienti, il Titolare tratta i dati inerenti il loro stato di salute per avere il necessario grado di conoscenza del quadro anamnestico e delle sue eventuali patologie pregresse ed attuali, oltre che al fine di richiedere a laboratori terzi, la realizzazione di apparecchi acustici su misura adatti alle specifiche necessità. Il Titolare esaminerà i dati forniti dall’interessato, anche al fine di scongiurare l’insorgere di problematiche in sede di esecuzione dell’impronta del condotto uditivo.

Solo previo consenso il Titolare persegue Finalità promozionali/ di Marketing/di rilevazione del grado di soddisfazione della clientela.

Previo consenso e su richiesta dell’interessato, il Titolare fornisce l’assistenza alla compilazione e all’invio della pratica alla ASL o all’INAIL per l’ottenimento di contributi o rimborsi.

 

DESTINATARI e INVIO ALL’ESTERO

Tutti i dati comunicati vengono condivisi con eventuali soggetti esterni esclusivamente per questioni di natura contabile e fiscale o di supporto tecnico (in particolare servizi legali, servizi informatici, studio commercialista) e di controllo aziendale. Per nessun motivo i dati degli interessati vengono diffusi o inviati all’estero.

 

DIRITTI INTERESSATO

Ricordiamo che in base al regolamento GDPR l’interessato ha diritto a:

  • Richiedere l’accesso ai propri dati personali e chiederne la rettifica, la cancellazione o la limitazione del trattamento.
  • Conoscere le finalità del trattamento, le categorie di dati trattati, i destinatari cui i dati vengono comunicati, il periodo di conservazione.
  • Revocare il consenso in qualsiasi momento ricordando le conseguenze di tale scelta
  • Esporre un reclamo all’autorità Garante privacy.
  • Conoscere i soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati e verificare l’estratto dei contratti in essere con tali soggetti.

 

Eventuali richieste vanno rivolte al seguente recapito e-mail info@centroperludito.it telefono 0981-239906. Il Titolare provvederà a fornire tutti i chiarimenti necessari e ad intervenire sui propri DB in tutti i casi in cui la richiesta risulti legittima.

 

 

Per ulteriori informazioni potete leggere l’informativa sull’utilizzo dei Cookies qui